Ingegneria meschi - rinaldi

STUDIO DI INGEGNERIA CIVILE E IMPIANTISTICA - AMMINISTAZIONI CONDOMINIALI

Incarico professionale conferito nell’anno 2012 in riferimento alla messa a norma ed adeguamento funzionale dell’impianto elettrico di Palazzo Santini (via Cesare Battisti, Lucca) relativo al rilievo dello stato impiantistico attuale, valutazione del rischio di fulminazione, progettazione esecutiva, presentazione pratica Ministero Beni Culturali, direzione dei lavori. L’intervento prevede l’adeguamento normativo dell’impianto elettrico e l’installazione di un sistema di domotica del Palazzo Santini (Sec. XVII) in via Cesare Battisti nel centro storico di Lucca adibito ad uffici e sale di rappresentanza dall’Amministrazione Comunale di Lucca.

L’intero impianto elettrico è stato revisionato e sostituito ove necessario al fine di rendere l’intero impianto a norma di Legge secondo la normativa vigente. Inoltre è stato pensato un sistema domotico di controllo luminosità e accensione/spegnimento degli apparecchi illuminanti di ultima generazione (LED) oltre che un controllo degli assorbimenti della forza motrice di ogni singola postazione.
L’intervento, vista l’ambientazione storica del palazzo è stato precedentemente autorizzato dalla Soprintendenza per i beni architettonici per la Provincia di Lucca e Massa Carrara.